Tutto quello che c’è da sapere su Thomas Kail, regista teatrale e cinematografico sposato con l’attrice Michelle Williams.
Vincitore di un Premio Pulitzer per il musical Hamilton, di cui curò la regia nell’Off Broadway, Broadway e Londra, Thomas Kail è uno dei registi statunitensi più apprezzati della nuova generazione. Si divide tra teatro, cinema, televisione e…famiglia: sposato in seconde nozze con l’attrice Michelle Williams, la coppia ha avuto due figli, di cui l’ultimo nato nel novembre del 2022.
La biografia di Thomas Kail
Nato ad Alexandria, in Virginia, il 30 gennaio del 1978 sotto il segno dell’Acquario, Thomas Kail si è diplomato alla alla Sidwell Friends School nel 1995 e ha conseguito la laurea presso la Wesleyan University nel 1999.
Dopo la laurea, è stato assistente del direttore di scena presso l’American Stage Company del New Jersey e ha diretto gli spettacoli di beneficenza di 24 Hour Plays.
Kail ha diretto il musical di Broadway In the Heights, che gli è valso una nomination al Tony Award per la migliore regia di un musical, mentre Broke-ology gli è valso una nomination all’AUDELCO Award come miglior regista di una produzione drammatica.
Il regista si è occupato della serie Off-Broadway di When I Come to Die di Nathan Louis Jackson e ha collaborato con Lin-Manuel Miranda per il musical Hamilton, sia Off-Broadway che a Broadway, per cui ha vinto un Tony Award.
Kail ha diretto, inoltre, alcuni episodi della serie Fosse/Verdon con Sam Rockwell nel ruolo di Bob Fosse e Michelle Williams nel ruolo di Gwen Verdon.
La vita privata di Thomas Kail
Dal 2006 al 2019 è stato sposato con l’attrice teatrale Angela Christian. Dopo il divorzio, si è legato all’attrice Michelle Williams da cui ha avuto due figli. Si sono sposati a marzo del 2020.
Chi è la moglie di Thomas Kail, Michelle Williams
Classe 1980, Michelle Williams è un’attrice americana figlia del politico e commerciante Larry R. Williams. Ha iniziato la sua carriera con apparizioni televisive e ha fatto il suo debutto cinematografico nel film per famiglie Lassie.
Sul piccolo schermo si è fatta conoscere grazie alla serie tv Dawson’s Creek, mentre il successo cinematografico è arrivato con film drammatico Brokeback Mountain.
Ha ricevuto vari riconoscimenti tra cui due Golden Globe e un Primetime Emmy Award, oltre a nomination per quattro Academy Awards e un Tony Award.
3 curiosità su Thomas Kail
– Legato da una lunga amicizia a Lin-Manuel Miranda, ha co-creato il gruppo hip-hop freestyle Freestyle Love Supreme
– Appartiene alla religione ebraica
– Le nozze tra Kail e la Williams sono state celebrate in gran segreto